Lo Snus è tabacco in polvere senza fumo disponibile in piccole bustine come le bustine di tè. Contiene aromi aromatici di fumo come il bergamotto: aromi floreali, ginepro e tabacco macinato. Il tabacco da fiuto è prodotto e regolamentato come alimento in Svezia. Ci sono vari marchi che producono tabacco da fiuto ma hanno un contenuto di nicotina diverso. I sostenitori dello snus affermano che soddisfa il criterio dei prodotti per la riduzione del danno da tabacco.

Snus è un prodotto a base di nicotina a basso rischio e fornisce solo dosi accettabili agli utenti giornalieri. In alcuni paesi, lo snus è molto popolare e ha donato a malattie legate al fumo. Si trova tra la gengiva e il labbro superiore. La nicotina si mescola alla saliva ei nuovi utenti stanno sperimentando per trovare il tasso ideale di rilascio di nicotina.

Conoscere le statistiche sull’uso del tabacco senza fumo

  • Una stima approssimativa mostra che quasi il 4,8% degli studenti delle scuole superiori e l’1,8% degli studenti delle scuole medie in tutta la nazione sono presenti consumatori di tabacco senza fumo a partire dal 2019.
  • Ogni giorno, circa 840 giovani di età inferiore ai 18 anni usano tabacco senza fumo.

Regolamento FDA sui prodotti del tabacco senza fumo

Food and Drug Administrator regola l’importazione, l’etichettatura, la produzione, la pubblicità, il confezionamento, la vendita, la promozione, include i prodotti per l’uso nella cavità nasale e orale. La legge federale richiede particolari etichette di avvertenza sui prodotti del tabacco senza fumo. Nel 2019, il 22 ottobre, la FDA ha approvato i primi ordini di rischio modificati per quasi otto prodotti snus di tabacco senza fumo.

Questi otto prodotti pubblicizzano i prodotti del tabacco senza fumo con informazioni particolari sugli effetti sulla salute e sui rischi inferiori rispetto alle sigarette. È importante conoscere i requisiti federali sulla distribuzione, limitando la vendita e il marketing del tabacco senza fumo.

Lo Snus è sicuro e quali sono gli effetti a lungo termine dello Snus sulla salute?

Secondo scienziati e sostenitori, lo snus è il 95% meno rischioso del tabacco da fumo. Non ci sono rischi respiratori coinvolti. Prevalentemente cancro ai polmoni, malattie respiratorie, broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) rappresentano quasi il 45% dei decessi dovuti al fumo. Questa dichiarazione è stata dichiarata dal comitato scientifico sui rischi sanitari emergenti e di recente identificazione a partire dal 2008.

Gli studi mostrano risultati contraddittori, quindi ci sono brandelli di prove che si trovano dagli studi chiave. Uno studio recente mostra che lo snus non è connesso con l’eminente rischio di cancro al pancreas. Lo Snus è ampiamente utilizzato in Svezia da molto tempo; è più facile studiare i campioni della popolazione, noti anche come studi di coorte.

Effetti sulla salute del passaggio allo snus

Gli studi hanno dimostrato che l’aspettativa di vita dei fumatori che passano allo snus dal fumo è leggermente diversa rispetto all’aspettativa di vita delle persone che smettono di fumare in generale. Inoltre, gli studi concludono che i nuovi consumatori di tabacco che tendono a usare lo snus ottengono grandi benefici per la salute rispetto ai fumatori. C’è una riduzione della morbilità per le persone che passano allo snus dal fumo. Lo snus è un’ottima alternativa al fumo e aiuta le persone a ridurre il fumo. La maggior parte dei giovani è dipendente dallo snus.